La nostra web agency fornisce servizi in materia di adeguamento al Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (GDPR), concernente la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di dati, divenuto applicabile anche in Italia a partire dal 25 maggio 2018.
Come è noto, il Regolamento ha sostituito e integrato il “Codice Privacy” in vigore dal 1º Gennaio 2004 e ri-definisce le figure di Titolare e Responsabile attribuendo loro obblighi ulteriori rispetto a quanto previsto dall’attuale Direttiva 95/46 e dal Codice Privacy.
Il Titolare ha un ruolo più proattivo e obblighi più pregnanti, finalizzati non soltanto al formale rispetto delle regole, ma anche all’adozione di tutti gli accorgimenti tecnici e organizzativi necessari a garantire la compliance effettiva dei trattamenti, anche sotto il profilo della sicurezza. L’assenza o inefficacia delle procedure costituisce per il Titolare fonte di responsabilità (principio di rendicontazione o di “accountability”, artt. 24 e 32).
A tal fine la nostra web agency, attraverso il proprio team di legali ed esperti in data protection, fornisce servizi finalizzati all’attività di indagine, analisi e rilevazione degli aspetti sulla conformità delle aziende alle norme vigenti.
Ora, se effettui trattamenti a basso rischio, potrai scegliere un adeguamento ONLINE, oppure se lo richiederai un nostro consulente d.p.o. effettuerà il servizio ON-SITE presso la tua Azienda.
Se effettui trattamenti a medio/alto rischio, valuteremo la necessità di nomina di un responsabile della protezione dati (d.p.o.), questo tipo di adeguamento è da effettuarsi esclusivamente on-site
Le attività previste per la conformità al GDPR sono le seguenti: