Wellness Marketing Power, quando il marketing incontra lo sport
Si chiama Wellness Marketing Power l’inedito evento dedicato al digital marketing e al mondo dello sport, del wellness e del fitness: un connubio che racchiude un potenziale davvero immenso e che in tante occasioni, purtroppo, viene sottovalutato o gestito senza la dovuta attenzione e cura del dettaglio. Non è un semplice evento, ma possiamo bensì definirlo l’inizio di “un nuovo allenamento che può fare la differenza” in ogni business del settore.
Si terrà a Roma il 24 marzo 2018, in una location lussuosa ed esclusiva: The Church Palace. Per l’occasione, sarà allestita la sala Auditorium Cinema Bachelet, un ambiente di 400 mq in grado di ospitare 550 persone all’insegna del massimo comfort. In aula potrai inoltre usufruire di una connessione Wi-Fi e di una qualità audio impeccabile, grazie all’avanzato sistema Dolby Surround 7.1.
A disposizione dei partecipanti, ci sarà anche il Willage, un’area in cui saranno presenti diversi stand, un lounge bar, un media e book corner e, soprattutto, ampi spazi in cui conoscersi e confrontarsi, instaurando così dei nuovi contatti destinati a rivelarsi utili nei modi più disparati. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Andiamo alla scoperta del Wellness Marketing Power!
Incontriamoci per creare opportunità, crescita e grandi prospettive
Quest’evento può interessarti se lavori nei settori che abbiamo appena citato, se hai una web agency, se lavori nel web o se ad esempio sei un istruttore di fitness, un personal trainer o un preparatore atletico, ma anche nel caso tu sia il titolare di una palestra o di un’azienda che opera nel mondo dello sport, e dunque in ogni ambito in cui hai bisogno di curare le strategie di promozione e di visibilità per raggiungere nuovi clienti e grandi obiettivi.
Wellness Marketing Power è un’occasione ottima anche per chi gestisce un ente, una federazione, una struttura ricettiva che offre servizi sportivi, o per chi è semplicemente affascinato da quest’intrigante settore e dalle sue immense prospettive, e vuole dare vita ai suoi progetti da tempo rimasti nel cassetto, in attesa di intraprendere un percorso vincente.
Il mondo del fitness, dello sport e del wellness: tante sfaccettature di un settore in costante crescita
Quella dello sport, e non solo, è una “industria” davvero importante in Italia. Basta pensare innanzitutto al fatto che il numero delle palestre e dei centri benessere risulta in continua crescita. Infatti, al momento, si contano circa:
- 3.842 palestre
- 3.065 centri benessere
- 120.000 operatori nel campo dello sport (tra servizi sportivi, istruttori e tecnici)
- 40.000 imprese direttamente legate ad attività sportive, con un fatturato di oltre 14 miliardi di euro.
Fai anche tu parte di questi gruppi?
Se hai risposto di sì o se stai per entrare a farne parte, Wellness Marketing Power è un punto di partenza e un trampolino di lancio per raggiungere obiettivi elevati e grandi soddisfazioni.
Il principale organizzatore dell’evento è Di Virgilio & Partners Srl, azienda che offre soluzioni di Marketing altamente professionali e di grande originalità, e tra i main sponsor di Wellness Marketing Power c’è il nostro team, Good Working, ma anche altri nomi molto noti agli amanti dello sport e non solo, nonché importanti brand come Dario Flaccovio Editore.
Tra i partner esclusivi troviamo invece altri brand importanti come SeoZoom, Athletis, SportDigitale, BusinessTude, Merita, NetPropaganda, Coverture, Claudio Pistolesi Enterprise, PostPickr, Streetworkout, Smarmellare, SocialMeter, Wallin e Wiman; mentre Millionaire e Notizie.it saranno i media partner dell’evento.
Tanti relatori per parlare di come lo sport, il wellness e il fitness si incontrano con il digital marketing
Di che cosa si parlerà durante il Wellness Marketing Power a Roma? Nella mattinata del 24 marzo 2018 il focus sarà dedicato alla strategia. Il programma prevede infatti uno speech di Luca La Mesa, Social Media Strategist, dedicato al binomio Sport & Social Media, e successivamente interverrà il relatore Simone Tornabene, Communication Strategist di imille Srl, il quale parlerà dell’importanza delle strategie di comunicazione.
Il testimone verrà poi passato a Riccardo Scandellari, Blogger e Digital Marketer, che ci racconterà quanto è fondamentale il cosiddetto Net Branding. La prima parte dell’evento si concluderà con le varie sfaccettature della SEO nel mondo del web marketing e dello sport, mentre il secondo modulo, sempre dedicato alla strategia, ci porterà in un viaggio approfondito nel neuromarketing. Andremo a conoscere tutti quei “segreti della mente” che possono tornare utilissimi ai fini della promozione e risultare molto efficaci per la fidelizzazione della clientela. Seguiranno poi gli altri attesi speech di Beatrice Ferri, PR, Marketing & Country Manager Italy di Runtastic, e quello di Massimo Ciuffreda, CEO di Wilman.
Il pomeriggio del Wellness Marketing Power
Il programma del pomeriggio sposterà il nostro focus sui contenuti e sulla loro importanza, e interverranno Rudy Bandiera di Net Propaganda, il quale parlerà di blog e social; Veronica Gentili, Facebook Marketing Expert di Glisco Marketing che tratterà il tema della promozione nel social di Mark Zuckerberg; e Maurizio Lotito, Social Media Manager di PostPickr, che ci spiegherà quali sono le moderne opportunità di semplificazione delle varie gestioni digital.
Parleranno di contenuti anche Francesco Mattucci, Instagram Specialist, che si soffermerà sulle opportunità di marketing offerte da questo amato social di photo sharing; Giorgio Minguzzi di Merita.biz che si focalizzerà sui podcast; Alessandro Messineo che parlerà invece della sua creazione, Wallin.tv, e infine avremo il piacere di ascoltare Luca Bozzato in uno speech su Linkedin, strumento web che si è oramai sostituito al classico curriculum vitae.
Insomma, il Wellness Marketing Power è un evento completo e capace di portarci verso quel livello successivo al quale pensavamo da tempo e alla scoperta di strategie di cui, ora come ora, proprio non possiamo fare a meno. Il web ci circonda e non possiamo fare altro che tuffarci nel mondo digital con le strategie che ci permetteranno di fare sempre quella differenza che ogni nostro cliente sta cercando. Per maggiori info sull’evento e per prenotare il tuo posto, il sito ufficiale ti aspetta!
- Web Marketing, i 3 trend da considerare nelle tue strategie - 8 Febbraio 2018
- Content Marketing e Facebook Update: cosa condividere sui social? - 6 Febbraio 2018
- Instagram e Twitter: troviamo gli hashtag giusti - 2 Febbraio 2018